lunedì 29 marzo 2010

Sono la regina del termometro....


eh si, mi sono autoproclamata "Regina del termometro". Come potete facilmente indovinare, da ieri Sol ha la febbre, anzi il febbrone...siamo arrivate a 39,3 ieri sera...e questo sarebbe normale amministrazione se la povera figliola non avesse me come madre...la regina...penso di averle misurato la febbre 8 o 9 volte nel giro di alcune ore, prima di bere, dopo della tachipirina, dopo un'ora dalla tachipirina per vedere se faceva effetto...dopo mezz'ora visto che dopo un'ora ancora non aveva fatto effetto, ma la cosa che mi rende veramente la regina, non è solo la misurazione ossessiva della febbre alla mia bimba, io...controllo anche l'avanzamento dei gradi!!!!.
Ho cominciato con il termometro a mercurio...lì ci stavo una quindicina di minuti a controllare che la lineetta non si spostasse più, poi mi sono modernizzata e sono passata al termometro digitale, e l'operazione si è semplificata...anzichè 15 minuti ci sto 5 ma ho il sospetto di ripetere più volte la misurazione nell'arco della giornata. Controllo i numerini che crescono e man mano che salgono mi si stringe il cuore...allora perchè non aspetto il fatidico "beep" che indica che la misurazione è finita? Non lo so, secondo me sono un pò masochista...
Insomma ora che so che sono la regina dei termometri, che ho capito che ho un problema, serio, volevo condividerlo con il resto del mondo, o almeno con il mio portatile...
Comunque, mentre la febbre saliva, e mentre eravamo in bagno (45 minuti per la precisione, perchè non riusciva a fare la cacca), le ho letto: L'incredibile storia di Lavinia di Bianca Pitzorno. E' un libro indicato a partire dei 7 anni, ma Sol gradisce molto e si identifica con la protagonista, un bambina che su alcuni versi richiama la storia della piccola fiammiferaia, ma questa bambina pensa e agisce come la bambina di 7 anni che è. Il libro è molto divertente, ma bisogna prima lasciare da parte pregiudizi, e pensare che è un libro scritto con il linguaggio che parlano i bambini di 6, 7 anni. Forse è per questo che a Sol piace così tanto, e non vorrebbe che smettesse di leggere.
Bene, ora vi lascio, vado a...indovinate???

Nessun commento:

Posta un commento